Progetto Sarabanda

La storia delle bande in Italia vanta una importante tradizione basti pensare alla Banda della Marina Militare oppure a quella dell’arma dei Carabinieri, ma a parte queste note storiche chiediamoci quanti di noi nel corso della vita avranno partecipato nelle piazze dei paesi o delle città a questi spettacoli pieni di folclore ideati da professionisti della musica di ogni età ed estrazione sociale!

La Banda nasce come momento di condivisione ed aggregazione sociale e in particolare Sarabanda è un progetto educativo musicale che ha lo scopo di promuovere il contatto diretto con gli strumenti tipici delle bande e di sensibilizzare le nuove generazioni ad una tra le forme d’arte più nobili: LA MUSICA

Per realizzare un progetto ci vogliono idee, disponibilità di persone, preparazione, esperienza e molto di più; questo mix si è concretizzato nella Scuola di Musica Sarabanda con sede a Vicchio in piazza Vittoria 23.
Il maestro Fabio Bastianoni insegnante di musica con l’autorevole collaborazione del sindaco Roberto Izzo hanno messo in piedi questo progetto con l’aiuto anche della scuola elementare di Vicchio che ha messo a disposizione dei giovani allievi gli strumenti musicali.
La scuola é completamente gratuita e le lezioni si svolgono nella sede con il seguente orario:

  • Giovedì dalle 17 alle 18 sax e clarini
  • Giovedì dalle 18 alle 19 ottoni
  • Venerdì dalle 21 alle 22 tamburi
  • Venerdì dalle 21 alle 22 majorettes

Ogni anno viene organizzato un concerto in piazza Giotto a Vicchio dove i giovani allievi potranno esibirsi e mostrare quanto imparato durante l’anno.

Inoltre gli allievi sono invitati a partecipare anche alle prove dei musicanti del martedì: un occasione in più per confrontarsi e vivere in prima persona lo spirito della banda musicale.

Cosa aspetti? Richiedi subito informazioni ed iscriviti alla Scuola di Musica Sarabanda! Sarai ricontattato quanto prima dal  nostro staff.

 

I Nostri Insegnanti

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X